Vinea Lucens

Vinea Lucens è il primo show immersivo in un vigneto, basato su giochi di luci e ombre che animano uno scenario unico, immerso nel Parco dell’Appia Antica. Il percorso audioguidato, attraverso soprattutto la voce del nonno Silvano e di Alessia Lulli, narra al visitatore storie dall’antica Roma, che si fondono con accenni tecnici tipicamente agricoli e con la tradizione della famiglia Lulli da generazioni impegnata nella produzione vinicola nel vigneto Parvus Ager che finisce per diventare anche un luogo ideale di degustazione per apprezzare le caratteristiche di un prodotto che è espressione di un territorio unico dove viene realizzato. Per informazioni: https://www.vinealucens.com/

Lo spettacolo, a partire dal tramonto fino al calar del sole, regala emozioni e suggestioni.

Il percorso, composto da 17 tappe, si snoda all’interno del vigneto per circa 2 chilometri e con una durata di circa 45 min/1 ora.

Per godere appieno dell’esperienza di Vinea Lucens, si consiglia di indossare scarpe chiuse e comode. La visita si svolge all’aperto seguendo un sentiero segnalato da luci che porterà attraverso filari di vite, tra olivi e kiwi e lungo un ponticello rustico, si prevede di percorrere anche un tratto della via Appia Antica.

Un evento prodotto da Orpheo Italia e Parvus Ager, in collaborazione con Stazione Mole.

Una nuova proposta nel panorama degli spettacoli guidati, dove la narrazione è accompagnata da videomapping.

Non si può che fare i complimenti ad Alessia Lulli ed essere soddisfatti di una allieva che ha compreso pienamente il suggerimento di valorizzare il territorio, rendendo le proprie attività aziendali uniche e quindi seguire un approccio imprenditoriale monopolistico del proprio prodotto. La Parvus Ager sta diventando una realtà produttiva unica nel suo genere, questo ne decreta il successo.

Pubblicato da Marco Greggio, Agronomo

Se aveste bisogno di maggiori informazioni su me o iniziative che mi vedono coinvolto, potrete trovarle anche su: Curriculum Vitae del dottore Agronomo Marco Greggio; Agroeconomista, Esperto di Filiere Agroalimentari e docente di Analisi Sensoriale; o isola del buon gusto