Colombe pasquali al Gambero Rosso

Un aeroporto di colombe pasquali al Gambero Rosso. Le migliori venti selezionate dalla redazione.

Un assaggio per stilare una classifica attraverso una valutazione sensoriale a partire da una analisi visiva dell’esterno e dell’interno, una analisi olfattiva, segue la valutazione gustativa tattile ed uditiva, per terminare con una analisi retrolfattiva per l’analisi degli aromi.
Una moltitudine di stimoli percezioni evocative che fanno affiorare ricordi sensazioni più o meno piacevoli.
Essere invitati è un onore e sicuramente un piacere.
Lavorare con qiesto gruppo di professionisti ed esperti del setore è una grande occasione di apprendimento e crescita di un bagaglio culturale sempre da arricchire, tutte persone comunque affabili che alleviano la fatica sensoriale a cui ci si sottopone volontariamente.
Si parla di “Ghiaccia” più p meno liquida che genererà la Glassa più o meno colorata o aperta o finita nel pirottino, di qualità delle diverse varietà di mandorle, del colore delle uova usate, dei canditi più o meno grandi consistenti con profumi più o meno intensi o persistenti.

Pubblicato da Marco Greggio, Agronomo

Se aveste bisogno di maggiori informazioni su me o iniziative che mi vedono coinvolto, potrete trovarle anche su: Curriculum Vitae del dottore Agronomo Marco Greggio; Agroeconomista, Esperto di Filiere Agroalimentari e docente di Analisi Sensoriale; o isola del buon gusto